L'Avvocato Nicola Lucarelli, in occasione del Summit Merger and Acquisition del 14 aprile 2021, fa una panoramica e offre un'interpretazione delle norme che regolano il rapporto tra fusione e procedura concordataria in campo di M&A.
L' Avv. Nicola Lucarelli già delegato alla formazione ed aggiornamento professionale del COA di Campobasso, riveste attualmente il ruolo di presidente della Scuola Forense del Molise.
L'Avv. Lucarelli è relatore e moderatore di numerosi incontri di studio.
In particolare si segnala il convegno del 5 luglio 2016 avente ad oggetto "La legge Fallimentare e le riforme" che ha visto come relatori alcuni dei più noti studiosi e professori universitari esperti in materia (Prof. Elena Frascaroli Santi, Prof. Massimo Fabiani, Dott. Pietro Paolo Papaleo, Dott. Michele Russo, Dott. Rinaldo d'Alonzo).
Ha coordinato l'evento l'avv. Nicola Lucarelli che ha introdotto e presentato il volume "Il diritto fallimentare e delle procedure concorsuali" della Prof. Elena Frascaroli Santi, Cedam 2016.
Nel mese di dicembre 2017 l'Avv. Lucarelli è stato relatore in un importante convegno organizzato da Confprofessioni su "Il diritto della crisi e dell'insolvenza nell'imminente riforma."
Nel 2020 l'Avv. Lucarelli è stato moderatore e componente del comitato scintifico ,unitamente al Prof. Francesco Finmanò, del corso specialistico della "Crisi d'Impresa. Problematiche e strumenti di risoluzione della crisi" della durata di 40 ore.
Il 10 febbraio 2021 l'Avv. Lucarelli è stato relatore di un convengo organizzato dal Sole 24 Ore sul tema "Covid 19: impatto sul codice della crisi d'impresa e sui rapporti di lavoro".
Il 9 marzo 2021 l'Avv. Lucarelli è stato relatore di un convegno organizzato dall'Odec di Taranto sul tema "La crisi d'impresa nel post lock down: la nuova transazione fiscale e previdenziale".
Il 27 aprile 2021 l'Avv. Nicola Lucarelli è stato relatore di un convegno organizzato dall'UNGDC di Napoli Nord sul tema "I riflessi del covid-19 sui piani di risanamento in continuità aziendale: i compiti dell'attestatore ed il controllo giudiziario".